Loading...
Lenti vista 2018-05-08T09:59:51+00:00

LE NOSTRE LENTI

Un tipo di lente per ogni esigenza specifica.

Consentono una visione nitida solo ad una determinata distanza vengono utilizzate per la compensazione della presbiopia e dei difetti visivi semplici miopia, astigmatismo e ipermetropia . E’ IMPORTANTE che queste lenti siano ben centrate e di ottima qualità pertanto, per la lettura, è sconsigliato l’uso di occhiali premontati dato che non rispettano le caratteristiche personali.

Sono disponibili sia in cristallo che in materiale organico ed in tutti gli indici di rifrazione possibili , che sarà nostra cura consigliarvi, in base al vostro difetto visivo , per ottenere sempre il miglior risultato estetico. Sulle lenti monofocali possono essere applicati tutti i trattamenti antiriflesso e tutte le colorazioni.

Le lenti antifatica sono dedicate a chi, per studio o lavoro, utilizza molto la vista da vicino. Queste lenti sono lo strumento ideale per il benessere visivo.

Grazie ad una leggera variazione di potere nella zona destinata alla visione prossimale consentono di allentare lo sforzo accomodativo e di procurare sollievo alla stanchezza visiva.

Le lenti fotocromatiche Transition si adattano alle condizioni di luce , perfettamente chiare in ambienti chiusi si oscurano rapidamente alla luce solare. Permettono la correzione di tutti i difetti visivi, sono molto consigliate per bambini ed anziani che devono proteggere i loro delicati occhi.

Sono ideali per chi pratica attività all’aperto, le lenti Transition consentono di vivere la luce in libertà bloccando i raggi UV e parte della luce blu nociva in interni ed esterni. Le lenti Transition Signature VII bloccano il 20% di luce blu allo stato chiaro e l’85% quando sono attivate.

Sono disponibili in 7 diversi colori , i classici marrone, grigio e verde graffite oppure nelle nuove colorazioni moda zaffiro, smeraldo, ametista e ambra. Per chi ama la lente a specchio proponiamo le Transition Xtractive Flash to Mirror nelle colorazioni blu-verde, verde acido, blu-viola, argento, oro e rame.

Permettono una visione nitida dall’infinito (lontano) fino alla distanza di lettura, senza interruzioni di continuità. Sono da considerarsi fondamentali e insostituibili per l’uso abituale a partire da un’età di circa 43 anni. Nel nostro negozio trovate le lenti delle migliori marche come ZEISS ; ESSILOR e altre che saremo liete di illustrarvi.

COSA SONO E COME FUNZIONANO
Le lenti progressive a progressione interna, DI NUOVA GENERAZIONE permettono una visione nitida a tutte le distanze e una precisa percezione laterale. Nella parte superiore della lente quella che permette la visione da LONTANO troviamo la giusta messa a fuoco per guidare, camminare, guardare un panorama, una partita, un concerto, la televisione o il cinema. La parte centrale della lente garantisce nitidezza di visione alle DISTANZE INTERMEDIE al computer, per le pulizie di casa , per stirare , curare il pesce e lavare la verdura e tutte quelle attività che svolgiamo a circa 50/ 70 cm.

 La zona inferiore della lente: consente di avere una visione stabile e comoda nelle distanze RAVVICINATE, che caratterizzano attività a circa 30/ 40 cm come leggere, scrivere, cucire o altro.

Sono ideali per lavoro d’ufficio, in particolare al computer e per tutte le attività in cui è necessaria una visione nitida da vicino ma a diverse distanze infatti le lenti a profondità di campo per vicino-intermedio permettono una visione chiara dalla distanza di lettura e scrittura (circa 33 cm) fino alla distanza di 3 – 4 metri.

Come gli occhiali da vicino anche questi non si possono utilizzare per la guida.

Gli occhiali da sole non devono essere pensati come un accessorio di moda, ma come un mezzo di protezione per gli occhi di cui, spesso, diamo per scontato la salute e il benessere. Gli occhi non sviluppano tolleranza ai raggi UVA e UVB ma, diventano anzi sempre più sensibili con il passare del tempo e sono proprio i più giovani ad essere particolarmente esposti, trascorrendo buona parte del loro tempo all’aria aperta. Si calcola che circa 80% dell’esposizione avvenga nei primi 18 anni di vita.

Le nuvole non rappresentano una barriera protettiva contro i raggi solari; persino nelle giornate coperte quasi l’80% dei raggi filtra indisturbato, effetto che aumenta quando si è vicini ad acqua, neve, cemento, sabbia perché i raggi UVA e UVB vengono riflessi proprio da queste superfici. L’intensità dei raggi solari aumenta poi in modo significativo con l’aumentare dell’altitudine. Per questo è fondamentale che le lenti siano certificate, per avere la garanzia della protezione ai raggi UV e che sia specificata la classe di filtro da 0 a 4 per un corretto utilizzo.

La scelta del colore della lente è molto importante per ottenere il massimo del comfort visivo.

GRIGIO – Adatto a tutti. Non altera la visione naturale dei colori.
MARRONE – Ideale per i miopi. Migliora il contrasto ed enfatizza i colori.
VERDE – Perfetta per gli ipermetropi. E’ considerata molto riposante
GIALLO – Utile in condizioni critiche di luce (nebbia/crepuscolo/notte). Sconsigliato in condizioni di luce intensa.
ARANCIONE – Utile per la guida in condizioni di tempo nuvoloso. Dà “calore” ai colori. Molto utilizzata nelle maschere da sci
COLORI MODA – Sconsigliati In condizioni di luce intensa

FILTRI SELETTIVI (ALCUNI SONO PRESCRIVIBILI SOLO DAL MEDICO)
I filtri sono quelle lenti che hanno la caratteristica di trasmettere in modo selettivo alcune lunghezze d’onda. Nello specifico possono: ridurre/annullare le nocività di alcune lunghezze d’onda, attenuare l’energia luminosa, migliorare le visibilità degli oggetti, percepire la realtà nei suoi particolari e sfumature 

POLARIZZATE Ideali in presenza di superfici riflettenti

Hanno la caratteristica di:

  • ridurre i riflessi: contrastano il disagio legato ai bagliori provocati dai riflessi su asfalto, acqua, neve e superfici riflettenti
  • migliorare la visione: assorbono la luce riflessa per una visione nitida e confortevole
  • garantire migliori prestazioni visive: aumentano il contrasto della visione, con una elevata definizione delle immagini
  • proteggere al 100% dai dannosi raggi UVA e UVB che, lo ricordiamo, sono dannosi per gli occhi
  • ridurre l’affaticamento: aiutano concretamente gli occhi per evitare sforzi

A chi porta gli occhiali da vista e trascorre molte ore esposto alla luce diretta del sole, è consigliato l’uso degli occhiali con lenti da sole graduate. Tale soluzione è raccomandabile in quanto una montatura con lenti di questo tipo non solo permette una protezione costante e assoluta dai raggi ultravioletti, ma garantisce anche la correzione dei difetti visivi.

Inutile ricordare quanto sia importante scegliere una lente appropriata e adeguata alle proprie esigenze. Per difendersi da una luce intensa è opportuno scegliere una lente di tonalità né troppo chiara (non capace di proteggere adeguatamente la vista), né troppo scura (che costringerebbe la pupilla ad una dilatazione eccessiva, affaticando l’occhio).

Anche il difetto visivo a sua volta influenza la maggiore o minore efficacia del colore della lente. Per i miopi infatti sono preferibili le tonalità del marrone, mentre per gli ipermetropi sono consigliate le gamme di colore verde.

Grazie agli innovativi metodi di lavorazione, oggi anche le montature avvolgenti hanno l’opportunità di essere assemblate con le lenti da sole graduate così non ci saranno più limiti di scelta per la forma della montatura.

La luce blu è la parte ad alta energia dello spettro di luce visibile al quale siamo esposti ogni giorno. All’interno la luce blu è emessa da dispositivi digitali, luci a LED e lampade alogene. All’esterno oltre che ai raggi UV siamo esposti alla luce blu sia benefica che nociva.

La luce BLU infatti non è tutta nociva, una porzione di questa luce è fondamentale per la vista e per il benessere generale dell’organismo, regola il riflesso pupillare, il ritmo sonno veglia, l’umore e la percezione naturale dei colori.

Il compito delle lenti con trattamento antiriflesso per la protezione dalla LUCE BLU è di assorbire la luce blu nociva che raggiunge i tessuti più interni dell’occhio e NEL TEMPO PUO’ DANNEGGIARE le cellule retiniche.

Oggi le lenti a contatto permettono una percezione visiva completa, a tutto campo, e una perfetta visione periferica. Sono sempre più richieste perché, oltre a rappresentare una valida alternativa agli occhiali, sono una soluzione in grado di garantire libertà di utilizzo e un elevato comfort; adatte a chi le vuole utilizzare tutto il giorno, per un’occasione speciale o finalizzate ad un’attività sportiva.

Poche e semplici attenzioni quali un’accurata manutenzione e un ricambio frequente saranno sufficienti per garantire confort e benessere dei vostri occhi. Nel nostro negozio trovate le lenti a contatto a marchio SUISSE OPTICAL giornaliere e mensili a pronta consegna per i poteri sferici negativi. Su ordinazione, con consegna in pochissimi giorni, possiamo poi ordinare tutte le lenti a contatto presenti sul mercato.

Per la manutenzione

Soluzione salina e soluzione unica per lenti morbide sono sempre disponibili in negozio.

CONTATTACI ORA